AC MEDA – COLOGNO: 3-0

AC MEDA – COLOGNO: 3-0

Meda | 20 Maggio 2018 - Playoff 3° Turno – Andata | (Dal nostro inviato) | Il Meda mette una serie ipoteca sul passaggio del turno, rifilando tre gol alla formazione di Cologno nell’ andata del 3° turno playoff.

Cornice da calcio vero quella che si delinea al Città di Meda. Buon pubblico, stadio importante e terreno in perfette condizioni; e persino due tifoserie organizzate con cori e coreografie. Cologno squadra giovane e affiatata non senza individualità degne di nota, parte forte mentre il Meda attende sornione e quadrato. Ma come nella gara con il Cabiate, i bianconeri danno un’ impressione di tranquilla consapevolezza. Una spericolata ma efficace uscita alta di Arrivabeni provoca la frattura del setto nasale del proprio compagno Capelli che è costretto ad uscire dal campo dopo 15’ di gara.

Ma il Meda c è. Dopo una punizione dal limite di Pisano che si infrange sulla barriera, un altro fallo al limite commesso su un inarrestabile Tallarita , ancora Pisano pennella imparabile nel sette! 1-0 per i ragazzi di Cairoli! Siamo al 20′ e 5 minuti dopo sembra fatta per il 2-0, ma Parravicini viene spinto a un metro dalla porta impedendo una facile incornata. Situazione molto dubbia ma tanto è… Il Meda non spinge a fondo ma controlla, con maturità.

La ripresa continua, anzi, ribadisce un Meda superiore. Dopo 10′ Tallarita sradica una sfera al limite dell’ area giallo-verde, la protegge e scarica un assist prezioso all’ accorrente Brittanni che incrocia di prima per il due a zero. Qui il pur combattivo Cologno accusa un po’ il colpo e la partita cade nel diretto controllo dei bianconeri che alla mezz’ora fanno tripletta con Tallarita che si conquista e poi trasforma un limpido calcio di rigore. Game over, come si dice! Mercoledì alle 20.30 ritorno a Cologno, dove i nostri troveranno un ambiente caldo e una squadra tutt’altro che rassegnata. Un ultimo ed importante sforzo per i ragazzi di Mr. Cairoli.



cairoli


- CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA >>